Che si tratti di un'idilliaca casa per le vacanze in montagna o di un moderno loft per una breve gita nella giungla urbana, le piante verdi vi faranno subito sentire a casa. Ciò rappresenta una sfida particolare per i proprietari di case vacanze, poiché spesso non sono in grado di garantire una corretta manutenzione regolare. Foglie secche e una vista triste sono quasi inevitabili. La soluzione pratica e sempreverde garantita: le piante stabilizzate!
Le piante creano un'atmosfera natalizia
Vorresti aggiungere del verde alla tua casa vacanze o aprire la tua seconda proprietà privata a ospiti da tutto il mondo su una piattaforma come Airbnb? Affinché questo passaggio abbia successo, è fondamentale che l'appartamento o la casa siano arredati in modo di prima classe. Che si tratti di coppie, famiglie o viaggiatori singoli, tutti i vacanzieri desiderano sentirsi completamente a casa nel loro alloggio di breve durata, staccare la spina dalla stressante vita quotidiana e collezionare ricordi meravigliosi. Anche tu puoi svolgere un ruolo importante progettando con successo gli interni.
Le piante da appartamento sono tra gli elementi decorativi più amati nella vita moderna. Ci sono delle buone ragioni per questo, perché è dimostrato che i nostri amici verdi hanno un effetto positivo sul nostro benessere. Una stanza verde crea un'atmosfera positiva, garantisce un'acustica piacevole tra le quattro mura e contrasta gli ormoni dello stress. Gli studi hanno dimostrato che le persone percepiscono gli ambienti con molta vegetazione naturale come più confortevoli e attraenti. Tutti fattori che trasformano un funzionale appartamento per le vacanze in una vera e propria oasi di benessere.
Anche le piante di grandi dimensioni, come gli alberi in vaso, si rivelano un pratico elemento di design. Possono essere utilizzati come divisori di ambienti, per separare la zona giorno dalla zona notte in piccoli appartamenti oppure per creare un angolo lettura tranquillo e riservato. Semplicemente l'ideale per offrire a ogni ospite in vacanza il posto perfetto in cui rilassarsi.
Per voi locatori questo vale la pena già prima dell'arrivo: gli appartamenti per le vacanze con piante vengono percepiti in modo più positivo nelle foto rispetto alla concorrenza sterile e quindi vengono prenotati più spesso.


Perché le piante d'appartamento spesso soffrono negli appartamenti per le vacanze
Le piante hanno bisogno di cure! Solo con la giusta quantità di acqua e luce potranno risplendere di un verde fresco a lungo termine, anziché appassire o avere antiestetiche foglie scolorite. Purtroppo, le case vacanze sono uno dei luoghi in cui è più difficile garantire la corretta cura delle piante. C'è il dipendente del servizio di pulizia prenotato che non è stato dotato di pollice verde. Oppure gli ospiti troppo zelanti che prendono l'annaffiatoio e innaffiano eccessivamente le piante. Forse, per motivi di spazio, un vaso viene spostato senza che tu lo sappia in un luogo in cui la pianta riceve troppa o troppa luce solare. E il rinvaso, a volte necessario, viene spesso dimenticato.
Quando le piante d'appartamento muoiono, è una cosa triste per diversi motivi. Finché non vengono sostituiti, non sono una vista piacevole per gli ospiti, in alcuni casi possono emanare cattivo odore e avere un impatto negativo anche sul budget. Sostituire regolarmente le piante può essere piuttosto costoso.
In passato, a causa di queste sfide, i proprietari hanno spesso fatto ricorso a piante facili da curare, come le piante grasse e i cactus. Raramente necessitano di essere annaffiate, ma non sono gradevoli alla vista e non si adattano a tutti gli stili di arredamento. E chi ha voglia di riempire la propria casa vacanze adatta alle famiglie di cactus spinosi?
Piante stabilizzate: l'alternativa sempre fresca dalla natura
Le piante stabilizzate rappresentano la soluzione naturale, moderna e facile da curare per un design d'interni basato sulle piante. Già di tendenza negli hotel e negli edifici adibiti a uffici, le bellezze verdi stanno ora conquistando anche le stanze delle case e degli appartamenti per le vacanze. Le piante stabilizzate sono veri alberi, erbe e specie di muschio che vengono raccolti al momento ideale e poi sottoposti a uno speciale processo che li fa durare per anni. Le piante hanno un aspetto naturale, come se fossero appena state portate in casa dalla loro posizione naturale.
Le piante sottoposte all'innovativo processo di conservazione non hanno più bisogno di acqua, non reagiscono negativamente alle scarse condizioni di luce e non necessitano di essere concimate. Non necessitano di manutenzione, sono naturali e durano anni. Oltre a migliorare l'aspetto estetico, questo rappresenta un grande vantaggio rispetto alle piante artificiali, che sono anche facili da curare.
Come proprietario di una casa per le vacanze o come locatore di case per le vacanze, con le piante conservate non dovrete più preoccuparvi di dimenticanze di annaffiatura o di cure errate da parte degli ospiti e del personale addetto alle pulizie. Il processo di conservazione avviene utilizzando sostanze naturali e non inquinanti. Non vi è alcun pericolo per bambini o animali domestici. I vostri ospiti potranno godersi le decorazioni vegetali senza alcuna preoccupazione per molti anni.

Greenfinity: il primo indirizzo per il verde preservato
Greenfinity ti offre una gamma versatile e attraente di piante stabilizzate per la tua casa delle vacanze o il tuo appartamento. La scelta spazia da piccoli bonsai per il bagno ad alberi Parvifolia o intere pareti ricoperte di muschio, direttamente dalla foresta. Potrai beneficiare di tutti i vantaggi di questo tipo di pianta e allo stesso tempo avere libertà creativa nella progettazione. È possibile conservare le palme esotiche provenienti dalla spiaggia, così come gli eucalipti dalle tonalità bluastre, che si adattano perfettamente allo stile minimalista scandinavo.
Le piante e i muschi stabilizzati sono appositamente studiati per l'uso in ambienti interni. Durano molti anni e rappresentano un investimento che si ripaga dopo poco tempo. Non perdono nulla della loro freschezza, del loro aspetto verde e del loro aspetto autentico. Durante la loro vacanza i vostri ospiti potranno godersi la natura incontaminata tra le loro quattro mura, senza alcuno svantaggio.
Conclusione
Posiziona l'annaffiatoio in cantina e trasforma la tua casa delle vacanze in un paradiso verde e duraturo con piante stabilizzate. È garantito che lascerai un'impressione positiva sui tuoi ospiti. Se anche tu hai acquisito il gusto per le piante naturali che non richiedono particolari cure, su Greenfinity troverai numerose altre idee per la tua casa privata o per il tuo ufficio.